Scopri come non avere più competitor
Il tuo Karisma aziendale, unico ed irripetibile
Quante volte la tua azienda si è trovata a dover fronteggiare un nuovo competitor? Quale strategia avete adottato?
Certamente sul mercato esistono varie strategie per competere, tuttavia ce n’è solo una che ti permette di essere sereno e dettare tu le regole del gioco: non avere competitor.
Il metodo di Sarah, La Sequenza di Odòs, aiuta la tua azienda ad individuare il proprio Karisma unico ed irripetibile, quella capacità, unita alle qualità e peculiarità, che rendono ciò che fai non paragonabile a nessun altro. Se il tuo prodotto o servizio ce l’hai solo tu, ecco che non esistono più competitor, niente più gioco al ribasso, né preoccupazioni. Solo posizionamento sul mercato e soddisfazioni.
Questo strumento è il più utile alle aziende al fine di affrontare in modo adeguato le sfide del mondo del lavoro e del business.
A questo percorso di esplorazione e manifestazione del Karisma aziendale è utile, e spesso necessario, aggiungere il potenziamento di abilità e qualità dei leaders e delle risorse umane.
Esattamente come un allenatore sportivo, che attraverso le sue competenze, ottiene migliori prestazioni sia del singolo che dell’intera squadra, così Sarah potenzia imprenditori e manager attraverso le tecniche e le competenze fondamentali per gestire l’azienda e portarla al successo, attraverso una serie di programmi e tipologie di intervento orientate ai risultati.
Aree di potenziamento del Karisma aziendale:
- Vendita e Marketing
Corsi ed affiancamento perfezionano la tua tecnica di vendita e quella dei tuoi collaboratori e dipendenti, attraverso nuovi strumenti concreti e maggiore consapevolezza, utili a raggiungere la mente dei tuoi clienti.
- Gestione della vita professionale e personale
Un’ analisi dettagliata della tua azienda, di pregi e difetti del modo specifico in cui conduci i tuoi affari e di eventuali problematiche personali che influiscono sul tuo lavoro ti permette di risolvere problematiche attraverso la guida esperta dei coach che ti sono messi a disposizione.
- Team Building
Non puoi farcela da solo! Il tuo team è la risorsa più importante che hai. Il suo funzionamento dipende da molti fattori, il team building agisce su tutti i fattori che influenzano la produttività e l’armonia del team stesso.
Consiste in giornate di vita vissuta al di fuori del contesto lavorativo (esperienziali) e che hanno il potere di creare entusiasmo, unione di intenti, risolvere eventuali contrasti interni, cooperazione e spinta motivazionale.
- Leadership
Si può essere leader in molti modi, ma solo un modo porta al successo: imparare ad essere una guida per i propri dipendenti, ad ottenere rispetto e risultati, senza troppo dispendio di energie. Solo così puoi fare il salto di qualità di cui hai bisogno!
- Organizzazione aziendale e utilizzo delle risorse
Spesso ciò che rende difficile, complesso e lento il lavoro è una cattiva organizzazione interna. I coach individuano i limiti del tuo sistema e ti aiutano ad ottimizzare le tue risorse. In pochissimo tempo avverti chiaramente che le attività interne scorrono con facilità e velocemente.
- Comunicazione esterna
Cosa pensano di te i clienti finali dipende da come comunichi chi sei e il tuo prodotto. Il neuro-marketing è uno strumento efficace per lanciare i giusti messaggi al tuo target. Spingere le persone all’acquisto non è un’arte ma una scienza! Sarah Cosmi, utilizzando queste tecniche, ristruttura l’immagine della tua azienda e dei tuoi prodotti, correggendo tutti gli errori che hai commesso inconsapevolmente affidandoti a persone che non possiedono le competenze giuste per darti risultati concreti.
- Sportello d’ascolto per i dipendenti
Questo servizio a scadenza periodica è utile per monitorare i dipendenti e le loro difficoltà interne, evitando che ricaschino in stati emotivi che portano all’inefficienza.
NUOVO ed esclusivo!!!
“Il Coach in Incognito”
Questo servizio permette alla coach di entrare nella tua azienda ed osservare realmente cosa avviene senza che le persone si sentano sotto esame!
Capire realmente come i tuoi dipendenti occupano il loro tempo, chi di loro merita gratifiche e chi invece necessita di stimoli e correzioni.
Avrai modo di specchiarti con la tua realtà così da valutarti in qualità di leader e crescere personalmente e professionalmente.
Hai bisogno di trovare il Karisma aziendale?
La risposta sta in queste domande:
- Riesci a dirmi perchè dovrei comprare il tuo prodotto/servizio da te anzichè da qualcun altro usando al massimo 10 parole?
- La concorrenza ti crea disagio?
- Sei stato costretto a rivedere i tuoi prezzi per restare nel mercato?
- Pensi che ciò che guadagni è proporzionato all’impegno e le energie che investi nel tuo lavoro?
- Senti di aver trovato il tuo posto nel mondo?
- Hai la certezza di essere unico ed indispensabile?
Hai bisogno del potenziamento aziendale?
La risposta sta in queste domande:
– Sai cosa dicono di te le persone quando non ci sei?
- Come vieni percepito in azienda?
- Sai quanto è forte il tuo brand?
- Quali risultati hai ottenuto negli ultimi 6 mesi?
- Sei certo di avere tutte le competenze necessarie per dirigere bene un’azienda?
- Quante volte viene chiesto il tuo parere e da chi?
- Negli ultimi 3 anni il tuo bilancio è in crescita o in calo?
- Avverti la sensazione che potresti fare meglio?
- Hai fiducia dei tuoi collaboratori e/o dipendenti?
- Quanto tempo perdi ad organizzare gli altri?
- Hai sprecato denaro in azioni che si sono verificate infruttuose?
- Ti sei affidato a persone che si sono approfittate della tua mancanza di conoscenza nel loro campo?
- I tuoi collaboratori e dipendenti lavorano con entusiasmo?
- Hai voglia di andare al lavoro o sei spesso nervoso e non vedi l’ora di tornare a casa?
- Hai spesso la sensazione di camminare da solo e di essere l’unico a cui interessa la tua azienda?
Ora che ti sei posto queste domande hai preso piena coscienza di ciò di cui hai bisogno! Contattaci subito per un primo appuntamento gratuito!
Sai perché hai delle resistenze?
- Hai paura che questo ti costi una follia! La verità è che continuare a sbagliare è folle e ti sta costando molto di più! Ti sta costando in termini di denaro, in termini di fatica e stress, ti sta costando in termini di tempo e quindi di vita!
- Non conosci nessuno che si è affidato ad un business coach! E’ vero, queste consulenze sono relativamente nuove in Italia, anzi sono nuove agli occhi della gente comune perché già da anni le più grandi aziende italiane se ne stanno avvalendo. All’estero tutte le aziende si fanno affiancare da professionisti del settore. Ragiona: non puoi conoscere tutto, non puoi fare tutto da solo, nessuno a scuola ti ha insegnato come fare e il mondo si sta evolvendo più velocemente di quanto abbia mai fatto! Ecco perché molti in Italia chiudono, non riescono a fronteggiare tutto da soli.
- Inconsciamente pensi che chiamare un coach corrisponda a chiedere aiuto! Falso! Chiamare un coach significa avere un alleato che svolge ciò che sa fare meglio per tuo conto, lasciando a te tutto il resto: prova a pensare i motivi che ti hanno spinto a fare il tuo lavoro, non sono certo quelli di dirigere gente stanca e irriconoscente, pagare tasse senza guadagnare! A te piace fare il tuo lavoro ed è questo che devi fare, lascia i problemi nelle mani di chi ama risolverli!
- Stenti a credere che funzioni! Come potresti avere fiducia se non hai mai provato? Chiediti come mai questa professione negli ultimi anni sta dilagando! Te lo dico io: perché serve e funziona!
Ora sei pronto a prendere la tua decisione! Questa potrebbe essere la decisione più importante per il tuo futuro! Quella che cambierà finalmente tutto!
ATTENZIONE: I costi del servizio sono personalizzati in funzione delle aree di intervento che la Trainer indicherà a seguito di un’analisi gratuita dell’azienda.